Contact Information
Jovanotti: Ritorno sulle scene dopo l’incidente in bici

ⓒ Gazzetta dello Sport

Jovanotti è tornato! Dopo un incidente in bicicletta che lo ha costretto a un lungo periodo di riabilitazione, il celebre cantante italiano ha fatto il suo ritorno trionfale in televisione a Che Tempo Che Fa. L’incidente, avvenuto a Buenos Aires oltre un anno fa, gli ha causato la frattura del femore e della clavicola, richiedendo due interventi chirurgici complessi.

Con una gamba di titanio, che, a suo dire, “suona” ai controlli di sicurezza aeroportuali, Jovanotti ha scherzato sul suo nuovo stato “bionico”. Nonostante le difficoltà, ha ripreso a pedalare, raggiungendo una potenza media di 260 watt, abbastanza per far bollire l’acqua. La sua determinazione è evidente, tanto che ha già annunciato il suo nuovo tour per il marzo 2025.

L’esperienza della convalescenza ha ispirato il suo nuovo singolo, “Montecristo”, nato dall’ascolto dell’omonimo audiolibro. Jovanotti ha parlato della sua profonda connessione con il corpo, sottolineando come la musica per lui sia sempre stata un’esperienza fisica, e come la riabilitazione gli abbia insegnato ad apprezzare ancora di più la sua capacità di movimento.

Il cantante ha rivelato di aver affrontato momenti difficili durante la ripresa, ma che ora si sente vicino al pieno recupero. Per il suo prossimo tour, ha promesso uno spettacolo coinvolgente, con scenografie dinamiche per compensare le sue limitazioni fisiche. Un ritorno atteso e un messaggio di speranza e resilienza da un artista che ha saputo trasformare la sfida in ispirazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *