Contact Information
X Factor 2024: I quattro finalisti si sfideranno a Napoli

ⓒ Sky TG24

X Factor 2024 ha raggiunto la sua fase finale. Giovedì 5 dicembre, alle 21:00, i quattro finalisti si contenderanno la vittoria sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli. Questa finalissima rappresenta un evento storico per il format, essendo la prima ad essere ospitata all’aperto.

Les Votives, Lorenzo Salvetti e I Patagarri, tutti e tre della squadra di Achille Lauro, e Mimì di Manuel Agnelli, sono i quattro talenti che hanno superato la semifinale. PUNKCAKE e Francamente, invece, si sono fermati a un passo dalla vittoria finale.

La semifinale ha registrato ascolti record, con 744.000 spettatori medi, un aumento del 24% rispetto alla scorsa stagione e del 6% rispetto alla settimana precedente. Anche l’engagement sui social è stato eccezionale, con oltre 358.000 interazioni sulla piattaforma Linear e 390.000 sulla piattaforma Same Day 24/7.

La presenza di Robbie Williams come super ospite internazionale promette di rendere la finalissima un evento ancora più spettacolare. Il cantante britannico vanta una carriera straordinaria, con 6 album tra i 100 più venduti nel Regno Unito, 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 album al numero 1 nel Regno Unito e un record di 18 BRIT Awards.

In attesa del gran finale, è possibile rivedere online i momenti più emozionanti della semifinale, dalle performance di Mimì, che ha interpretato un brano di Mina, a quelle dei Patagarri con “Can’t Help Falling In Love” di Elvis, fino all’esecuzione di “Caruso” da parte di Lorenzo Salvetti e la cover di “Almeno tu nell’universo” dei Les Votives.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *